top of page

Assemblea annuale OSDsi e premiazione miglior media Cas-Supsi

Mercoledì 27 novembre 2019 si è svolta a Trevano, l’assemblea annuale dell’OSDsi (Organizzazione svizzera direzione lavori sezione Svizzera italiana). I lavori sono stati condotti dal presidente arch. Vito Petrillo, che ha evidenziato le varie attività in corso con la sede centrale di Zurigo.


Citiamo tra i vari argomenti trattati: la stretta collaborazione con il REG (Fondazione dei Registri svizzeri dei professionisti nei rami dell’ingegneria, dell’architettura e dell’ambiente), il progetto per una futura sessione d’esame (prima in Ticino) per l’ottenimento del diploma federale superiore in direzione lavori. I membri intervenuti hanno dato ampio risalto all’imminente pubblicazione della nuova Legge Edilizia e all’attenzione che OSDsi porrà sui mandati relativi la direzione lavori in Ticino.


Nel corso dell’assemblea è stato premiato l’arch. Lorenzo Spozio per la miglior media ottenuta all’esame finale per l’ottenimento del titolo CAS SUPSI in direzione lavori, corso sempre molto ambìto tra i professionisti che operano in cantiere. Sono inoltre intervenuti specialisti che hanno sviluppato argomenti tecnici relativi sistemi d’impermeabilizzazione (norma SIA 274). Tra le altre cose si ricorda che OBS/OSD è un’associazione di specialisti SIA nell’ambito della direzione lavori.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page