Lugano, 16 giugno 2021
Nell’anno del 30° di OSD Svizzera, si è svolta lo scorso mercoledì 9 giugno, presso l’aula magna del Centro professionale Tecnico di Trevano, l’assemblea ordinaria dell’OSD Sezione Svizzera Italiana.
Durante l’assemblea sono state presentate le attività associative del 2020 e in particolare l’intenso lavoro fatto durante questo difficile periodo. Inoltre sono stati approvati gli statuti sezionali e rinnovato il comitato.
Una novità importante è stata quella di nominare due Copresidenti invece che un Presidente e il suo Vice, così da intensificare il lavoro dell’Associazione. I soci hanno eletto all’unanimità Aleksej Negri Senzani e Davide Zaccaria. Inoltre durante l’assemblea è stato nominato il nuovo Comitato per gli anni 2021-2022, con Silke Schnidrig, Sabina Binda, Valladolid Manuela, Vito Petrillo, Massimo Perosa, Michel Brenna, Ramiro Farfan Guillen, Andrea Follino-Gallo e Cesare Grassi.
Inoltre è stato assegnato il premio OSD al miglior diplomato SSS (Tecnico in Progettazione edile) Andrea Bruno.
I membri dell’associazione hanno ringraziato Vito Petrillo presidente uscente, per il lodevole lavoro svolto durante i suoi 4 anni di presidenza, in particolare per gli importanti obbiettivi raggiunti a livello Cantonale e Federale.
A seguito dell’Assemblea è stata fatta una presentazione da Alain Hohl Capo ufficio tecnico SSIC “La liquidazione relativa al rincaro”, tema molto attuale e complesso.
Il nuovo comitato ha ringraziato gli ospiti che hanno partecipato all’assemblea, in particolare i rappresentanti di ATRA Claudio Mainini e Daniel Conti, ASQ Marco Baroni e Cisco Caratti, SUPSI Felix Günther, SSST Adriano Ballarini e SSIC Alain Hohl. Scusati Nicola Bagnovini e Alex Farinelli di SSIC e Hamos Meneghelli di SUPSI che non hanno potuto presenziare.
La serata si è conclusa con un aperitivo offerto dalla sezione.
il Comitato OSDsi Contatti: Aleksej Negri Senzani e Davide Zaccaria
Copresidenti OSDsi www.osdsi.ch info@osdsi.ch
Comments