top of page

KBOB - Conferenza sugli appalti sostenibili 2023

Conferenza sugli appalti sostenibili 2023

La terza edizione della conferenza sugli appalti sostenibili, organizzata dalla CA e dalla KBOB in collaborazione con l'ACS, l'UCS, l'ASIC e il DCPA, si terrà il 2 maggio 2023 presso il Landhaus di Soletta. Si concentra quest'anno sullo scambio tra i servizi di aggiudicazione e gli offerenti nell’ambito degli appalti sostenibili. Presentando strumenti, mezzi ausiliari ed esperienze concrete, l'obiettivo è quello di sostenere l'introduzione di appalti pubblici sostenibili basati sul CIAP riveduto.

Il programma del mattino viene trasmesso online (tedesco e francese). La partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link (solo in tedesco e francese):

Tedesco : Programm I Anmeldung Francese: Programme I Inscription

Cockpit per l’attuazione della strategia dell’Amministrazione federale in materia di appalti pubblici

Attraverso la strategia dell’Amministrazione federale in materia di appalti pubblici, i servizi d’acquisto e i servizi richiedenti dell’Amministrazione federale sono incaricati di attuare le direttive della strategia nel quadro dei rispettivi obiettivi operativi.

Il «Cockpit per l’attuazione della strategia dell’Amministrazione federale in materia di appalti pubblici» è da intendersi come supporto e mostra le informazioni disponibili che possono essere utili nella prassi. Per ogni asse strategico sono disponibili link che rimandano a diversi strumenti, ausili, raccomandazioni, schede tecniche, ecc. come pure indicazioni che possono essere utili al momento dell’attuazione delle diverse fasi di una procedura d’appalto.

Nota: Le raccomandazioni redatte congiuntamente dalla CA e dalla KBOB per gli organi direttivi dei servizi d’acquisto e dei servizi richiedenti sull’attuazione della strategia dell’Amministrazione federale in materia di appalti pubblici mostrano misure per attuare le linee guida e raggiungere gli obiettivi della strategia in materia di appalti pubblici sul piano strategico e sovraordinato nell’ambito di competenza delle relative unità.

La KBOB ha rivisto la guida al calcolo del rincaro contrattuale nei progetti di costruzione

Potete trovare ulteriori informazioni qui di seguito:

KISSimap.ch

Desideriamo attirare la sua attenzione sul progetto KISSimap.ch per lo sviluppo della nuova piattaforma di appalti pubblici simap.ch. Troverà tutte le informazioni sullo stato attuale del progetto nella newsletter corrispondente (disponibile in tedesco e in francese).


KBOB

Fellerstrasse 21, 3003 Berna

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page